giovedì 21 agosto 2008

SENTITI COMPLIMENTI E PURE CONGRATULAZIONI !

CORSO VERCELLI
(segnalazione ricevuta tramite email)

Opere magnifiche, pianificazione eccezionale, lavorazioni ad Arte povera (da non confondere con il budget!)

SENTITI COMPLIMENTI E PURE CONGRATULAZIONI !


Lavori estivi... Sentiti, si! Nel senso del dolore per tutti gli Eporediesi. A quanto risulta nessuno sapeva come e quando sarebbero iniziati i lavori. Questo lo si evince parlando con i commercianti, almeno quelli dalla rotonda del terzo ponte in su! Un bel giorno di 3 settimane fa hanno cominciato a scavare. Non immaginatevi un formicaio di operai, diciamo quanto basta per una partita a scopone. Trincee: c'è voluto un momentino prima che qualcuno pensasse ad erigere una valida protezione, i primi giorni non vi era un granché per impedire ad un auto o altro mezzo di finire dentro la nascente voragine, ma si sa che con il senno di poi. E poi? E poi code e stracode, se abiti da quelle parti sei condannato a stare in casa o usare i mezzi pubblici (che ripiego!). Abbiamo ancora tutti il ricordo dello scempio di Corso Massimo d'Azeglio, l'anno scorso. Traffico in tilt, tempi mai rispettati, lavorazioni extra! E ovviamente inizio delle scuole con Ivrea stravolta, ma si sa che il tempo è galantuomo e la giunta fu premiata con una rielezione (dei palidi successori) !
Chiuque transiti, diciamo metà del traffico eporediese, in corso Vercelli deve aspettarsi ad Agosto (!) code quasi fino alle carceri! Roba da matti. Lasciamo poi perdere la "deviazione", anche li approssimazioni e comiche (sono serviti vari giorni prima che qualcuno porga rimedio al "doppio stop" nuovo di zecca di Via Burolo ed aggiunga una cartello di "strada prioritaria" in Via Pertini. Bastava vedere la faccia perplessa degli automobilisti che si fermavano dopo l'ultimo dorso di Via Burolo ad uno Stop improvissato e quelli di Via Pertini con il buon vecchio stop! Triviale... ma si!
Nel mentre il Maartirio continua, i pochi commercianti presenti ad agosto ci rimettono. Città viva.

Avete sentito qualcosa sui nostri valorosi media, da parte della giunta (?), dei consiglieri comunali? Beh... mica sono precari quelli, le vacanze sono sacrosante.

Quindi ? Complimenti e avanti cosi ! e .... grazie.

1 commento:

  1. Che non si dica che ad Ivrea non fanno i lavori!
    Certo che se collegassero la spina al cervello prima di cominciarli, almeno non ci ritroveremmo con dei lavori che, più che "lavori pianificati col cervello" sembrano più "lavori del c...".

    RispondiElimina