mercoledì 11 giugno 2008

Vigili Urbani di Ivrea: un sentito apprezzamento

Oggi pomeriggio ho dovuto chiamare i vigili urbani per l'accertamento di un piccolo incidente: un'auto, parcheggiandosi, mi aveva rigato la fiancata, ed il proprietario (che probabilmente non se ne era nemmeno accorto) ha lasciato l'auto parcheggiata e se ne era andato. Ho perciò dovuto chiamare i vigili per eseguire un accertamento.
Questi sono stati, oltre che molto professionali, anche gentilissimi: per aiutarmi a "sveltire" le pratiche con l'assicurazione hanno effettuato un accertamento sulla targa, anche se non erano tenuti a farlo, e hanno svolto il loro lavoro con cortesia ed efficienza, e sempre con il sorriso sulle labbra.
Che dire: Grazie!

Silvia

11 commenti:

  1. Sono cose che fanno sempre piacere sentire. In effetti ho avuto in diverse occasioni a che fare con i nostri vigili urbani. Recentemente pure per un piccolo incidente capitato ad un amico: pioveva forte (novità...), proprio forte, un mio amico ha leggermente tamponato l'auto che lo precedeva e che aveva frenato forte teentando di invertire direzione per prendere a porta Aosta la salita dell'ospedale (noto problema, mai risolto dall'amministrazione eporediese). Il conducente "investito" aveva intenzioni sospette, l'auto non lamentava nessun danno, magari poi si è visto la rottura di una vite sotto la targa, sembrava volesse chiedere danni per lesionne del femore, incrinamento della 3 lombare, accesso ai premolari e spremitura del mignolo, senza dimenticare che aveva telefonato ai carabinieri!!! Poco dopo, sotto pioggia torrenziale, arrivò l'auto dei vigili urbani, gli fece spostare l'auto (persisteva a non volere lasciare la carreggiata di via aosta!). Messo sul lato... i vigili gli fecero capire che non era il caso di creare un drama, in apparenza inesistente, l'uomo ci pensò e ottemperò a redigere in buona forma i documenti per l'assicurazione. Voleva denunciare mezzo mondo, i vigili gli offrirono di ricevere la sua denuncia, ci ripensò e decise che andava bene così!
    Quindi un plaudo ai vigili per l'ottima gestione del caso.

    RispondiElimina
  2. I vigili, come tutte le forze del DISordine, sono solo una manifestazione di quello stato che ruba, colluso con la mafia, che fa i blitz nelle scuole (genova, ricodate) e limita la nostra libertà di individui.
    Bisogna opporsi a questa ideologia: se smetteremo, tutti!, di rifarci a questo stato-padrone, allora il suo potere diminuirà, ed i suoi tentacoli chiamati polizia, finanza, vigili, carabinieri cadranno uno per uno.
    LIBERI DALLO STATO!

    RispondiElimina
  3. Silvia sono stati così carini perchè ti volevano bombare!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo sei un vandalo.. per scrivere kazzate vai su altro blog.. non infestare la gente che vuole costruire qlc di serio e costruttivo con le tue malefatte

    RispondiElimina
  5. si si....si .....bombare bombare

    RispondiElimina
  6. STORICO!!!!!! IL VIGILE URBANO DOMINA!

    RispondiElimina
  7. Accidenti, è passato un buco nero e ha risucchiato i neuroni a tutti? Quelli che scrivono giusto per sprecare il tempo dovrebbero spararsi alla testa: tanto hai voglia, prima che il proiettile becchi il cervello!

    RispondiElimina