martedì 29 aprile 2008

Mondiali di canoa: allenamenti

Ieri pomeriggio ho visto, con gioia, numerosi atleti allenarsi in vista dei prossimi mondiali di canoa: uan dozzina di appassionati, uonini e donne, provenienti dalla Germania.
Mentre passavo nel piazzale antistante l'istituto di Ragioneria, per andare a prendere la macchina, ce n0erano una dozzina che si cambiavano accanto al loro furgone, ed uno di questi mi si è avvicinato.
Immaginatevi un energumeno di un metro e novanta, dalle braccia muscolosissime, con capelli biondie lunghi, che ti si avvicina in costume da bagno... e niente altro! Ho cominciato a temere per la mia virtù!
Scherzi a parte, mi ha chiesto dove poteva trovare un buon ristorante e un albergo. Abbiamo parlato qualche minuto, rigorosamente in inglese, anche se sul secondo punto c'è stato qualche imbarazzo... albergo ad Ivrea?? molta scelta!
Per quanto abituato al freddo, e per quanto "tedesco" egli fosse, non credo che gli abbia fatto piacere ritrovarsi seminudo sotto la nostra "pioggerellina", con 8/10 gradi, a cambiarsi in un parcheggio fronte strada.
Credo sarebbe opportuno fornire a questi atleti, in un'occasione come questa, non solo l'organizzazione durante la gara, ma anche prima: se vengono ad allenarsi, non dico fargli trovare gli asciugamani, le docce eccetera, ma perlomeno delle cabine dove cambiarsi, e uno riservato spazio dove parcheggiare. Il comune, ed il sindaco neoeletto, sono ancora in tempo. Provvedete!

P.S. comunque il tedesco, benchè sudato come un gorilla ma molto meno attraente, è stato simpaticissimo. Anche se mi sarei risparmiato il suo mini-costume!

Nessun commento:

Posta un commento