venerdì 18 aprile 2008

Risultati: successi e non

I risultati elettorali, come si è potuto ben vedere in questi ultimi giorni, hanno sconvolto la città: chi ha perso consensi, chi li ha acquistati, alcuni sono soddisfatti, altri meno.
Resta indubbio il fatto che ad Ivrea è in atto un cambiamento, non necessariamente nell'orientamento politico, ma nella percezione che i cittadini hanno della vita politica della città: non si aggrappano più ad un simbolo, ma badano a fatti concreti, ai progetti, alle idee.
Il voto, seppure molto lentamente, sta diventando più "responsabile", meno dogmatico.
Non starò ora a discutere sui risultati (anche perchè ormai li saprete a memoria) ma vi rimando alla pagina dove potrete trovare tutte le info necessarie.
Il primo link si riferisce solo alle elezioni per il Sindaco, il secondo riporta i voti lista per lista.
Nelle varie pagine, cliccando sul grafico a torta, potrete vedere anche i dettagli, come i voti ottenuti da ogni singolo candidato.

Sindaco
Consiglio

1 commento:

  1. Sull'aria di Roma Capoccia:

    "Quanto si triste Ivrea con Della Pepaaaa, quando la luna se specchia dentro il Capironeeeeeeeeeee, e le coppiette se ne vanno via. Quanto si triste Ivrea cor Benedinoooooo.
    Vedo er maestà del Grijuelone, vedo a santità der Cimlandoooooooo, e son più triste, e son più solo, son senza lavoroooooooooooooo!
    Oggi me sembra che, i pelle"rossa" sono tutti quanti qui, han magnato per anni e son sempre quììììì, han distrutto l'Olivetti e stan sempreee lìììììì, e son più triste, e son più solo, son senza lavoroooooooooooooo.
    Quanto si rossa Ivrea con Rao il postino, con la sua faccia da bamboccione, e sì minchione, sta all'opposizioneeeeeeeeeeeee, e l'han tradito ed ora fa compagnia a Romitooooooo
    Oggi me sembra cheeeeeeee, er sole sia tramontato quìììììì, che non ce sia più speranza liiiiiiii, e son più triste e son più solo, son senza lavoroooooooooo.

    to be continued

    RispondiElimina