martedì 15 aprile 2008

IVREA: Risultati elezioni amministrative 2008

Gli abitanti di Ivrea, ancora una volta, si sono dimostrati dei bravi Cittadini: l'affluenza alle urne, anche se inferiore agli anni passati, è stata comunque superiore alla media nazionale.
La percentuale dei votanti per la camera ed il senato si è attestata oltre l'82%, mentre per le amministrative appena al di sotto del 79%. Un'ulteriore dimostrazione, se ve ne fosse mai stato bisogno, del forte interesse della popolazione eporediese per la vita politica, sia locale sia nazionale. Perciò un plauso a tutti i cittadini che hanno espletato il loro diritto/dovere di elettori, scegliendo i propri rappresentanti.
A momenti arriveranno i primi responsi dalle urne (per quanto riguarda le amministrative) che ci diranno come ha votato la cittadinanza, se in linea con le scorse elezioni o con un voto "di svolta".
Aspettiamo, chi con trepidante attesa, chi con ansia, i risultati.
A presto!

3 commenti:

  1. :-) Bravi, blog interessante per la vita eporediese. Bell'idea!
    Luca

    RispondiElimina
  2. Quand'è che vi fate vedere in città?

    RispondiElimina
  3. Ci faremo vedere in città quando il comune ci darà il permesso!
    Avevamo fatto una "uscita di prova" sabato 15 marzo, tutta la mattinata, distribuendo volantini e materiale informativo. Visto l'interesse della popolazione, abbiamo poi deciso di ripetere.
    Avevamo intenzione di fare un altro gazebo prima delle elezioni, ma il comune ci ha interdetto tutte le piazze dicendo che "erano già sovraffollate", salvo poi concedere i permessi ai partiti.
    Avevamo presentato domanda per i 3 sabati e domeniche precedenti(22/23, 29/30 marzo e 5/6 aprile), ma secondo loro nessuno era libero.
    Aspetteremo dopo le elezioni per farci rivedere.
    In fondo, non è una di quelle iniziative pre-elettorali "mordi e fuggi", e forse questo servirà a dimostrarlo.

    RispondiElimina