venerdì 7 marzo 2008

Fronte Lungo Dora

PEr chi di voi non conoscesse la zona di cui sto parlando, mi riferisco alla zona dei giardinetti adiacente al Canoa Club: un luogo ideato come un angolo verde dove far giocare i bambini, dove prendere il sole d'estate e passeggiare d'inverno.
Ieri sono andato a fare due passi con la fidanzata, ed ho trovato uno spettacolo desolante: immondizia, preservativi usati e siringhe, il tutto a 20 METRI DA DOVE GIOCANO I BAMBINI.
Per non parlare della vicina scuola, il Cena, istituto per ragionieri e geometri, nel cui cortile campeggia, ormai da mesi, una splendida piramide di vecchie sedie in legno fradice d'acqua; o l'istituto tecnico Ipsia, deturpato da graffiti e con un cortile che somiglia, più che al piazzale di una scuola, ad un sudicio vicolo del Cairo.
E' veramente un peccato che una zona verde così comoda, un potenziale "sfogo" a due passi dal centro, si sia trasformato in una pattumiera a cielo aperto.
Chiedo perciò a TUTTI QUELLI CHE FREQUENTANO DETTO LUOGO di controllare la presenza di persone sospette, di mantenere pulita la zona e fare di tutto perché i bambini possano giocare senza rischi.

Nessun commento:

Posta un commento